Skip to main content

Quello che ci rende unici

Gentilezza e professionalità, umidità, temperatura e luminosità controllate

“Biohima, Grotta di Sale Rosa Milano”

Biohima è una realtà a Milano che offre relax, armonia e benessere.

Biohima è una bellissima grotta di sale rosa nella quale si può sperimentare l’haloterapia, un trattamento particolare che prevede l’assorbimento delle particelle saline attraverso l’esposizione a microclimi salutari e benefici.

Ecco allora cosa offre Biohima: la grotta di sale rosa in città. Il team di Biohima vi aspetta a Milano per un’esperienza di benessere unica e armoniosa. La grotta è interamente fatta di sale rosa, e le sue pareti di cristalli di sale, depura l’aria e mantiene il corretto tasso di umidità, ricreando quindi il microclima perfetto per affrontare una seduta di haloterapia. L’ambiente che Biohima ha realizzato è un’esperienza coinvolgente di suoni e colori, oltre che molto benefica. Il salgemma è uno ionizzatore naturale e durante le sedute le particelle di sale vengo inalate, mediante correnti interne, per favorire espettorazione del muco e la distensione dei muscoli delle pareti respiratori…
La redazione

“Buongiorno Benessere”

Haloterapia e scrub

UTILIZZO TERAPEUTICO DEL SALE HIMALAYANO

In questa puntata di Buongiorno Benessere – Tutti i colori della natura, andata in onda il 10 Gennaio 2015, si affronta il tema delle Stanze di Sale, dell’haloterapia e dello scrub con il sale rosa. 
Buongiorno Benessere – Tutti i colori della natura

“Tempo di liberazione”

Haloterapia

UTILIZZO TERAPEUTICO DEL SALE HIMALAYANO

In questi ultimi anni anche in Italia si stanno sco-prendo i benefici della Haloterapia nella cura naturale di patologie legate al sistema respiratorio e nervoso. La terapia nelle grotte di sale (halos in greco significa appunto sale) risale al XIII secolo quando i monaci di Cracovia usavano portare i ma-lati di asma e malattie polmonari nelle grotte di sale vicino alla città. I primi studi scientifici sul micro-clima delle grotte di sale risalgono al 1843 quando il fisico polacco Felix Bochklowsky studiò l’effetto delle particelle di sale sui minatori della miniera di Wieliczka, constatando che il loro livello di salute era in assoluto più alto della media dell’epoca. Oggi questa ormai e…

“Benessere Sottosale”

prova la grotta di sale per respirare a pieni polmoni

NELLE SPA ARRIVANO LE STANZE DOVE PUOI RESPIRARE ARIA DI MARE ANCHE SE SEI IN CITTÀ. SONO PERFETTE PER GUARIRE DA UNA BRONCHITE, AVERE UNA PELLE LUMINOSA E CALMARE L’ANSIA

C’è aria di mare nelle nostre città. Se vuoi provare anche tu la sensazione di respirare a pieni polmoni, come se fossi sul bagnasciuga, prova la grotta di sale, l’ultimo trend del benessere: un’oasi di salute e bellezza. «Questa stanza riproduce le vere grotte di sale, che in natura si trovano ancora in Polonia e Slovenia. Il soffitto, le pareti e il pavimento sono interamente ricoperti di questo elemento, che proviene dalle miniere dell’Himalaya e dal Mar Nero» spiega Fausto Bonsignori, medico idrologo. «Qui, si ricrea il clima marino: con una temperatura costante di 20- 25 gradi e un’umidità del 40-60 per cento, l’aria si satura delle preziose microparticelle di aerosol, proprio come a…

“Servizio TG1 sulle Grotte di Sale”

TG1 – Edizione delle ore 20.00

11 DICEMBRE 2013

La troupe del TG1 va da BioHima, in via Vallazze 66, a Milano, ad intervistare Michele, uno dei responsabili della Grotta Di Sale Rosa. Ecco l’intero servizio che il TG1 ha dedicato all’Haloterapia l’11 dicembre 2013 nell’edizione delle 20 del telegiornale.
TG1 11 Dicembre

“Benessere a Milano”

BioHima e la Haloterapia

HO SCOPERTO UNO DEI PUNTI DI RIFERIMENTO MILANESI PER QUANTO RIGUARDA LE CURE NATURALI

Grazie a una cara amica sempre alla ricerca di novità nel campo del benessere, ho scoperto uno dei nuovi punti di riferimento milanesi per quanto riguarda le cure naturali : la grotta di sale BioHima, in via Vallazze, dove è possibile sperimentare la Haloterapia. L’amica in questione è un’inguaribile curiosa, sempre alla ricerca di nuovi locali, attività e negozi all’insegna del benessere e dell’ eco friendly… E molto spesso condivide le sue scoperte con me, come in questo caso! Così, un pomeriggio, ci incontriamo in piazza Piola e dopo una brevissima passeggiata siamo di fronte alle vetrine di Biohima. Queste, allestite con sobria semplicità, incontrano subito il mio interesse per la v…
Chiara Versaico

“Tutto Milano”

Sale rosa himalayano nella grotta di BioHima

COMODE CHAISE LONGUE PER RILASSARSI, PARETI DI CRISTALLI E ARIA PURIFICATA PER CURARE LE VIE RESPIRATORIE E LA PELLE

Ultima arrivata tra le grotte di sale in città, la nuova BioHima, a metà strada tra Piola e Lambrate, ha la particolarità di essere tutta rosa, perché interamente rivestita con il pregiato sale himalayano dal caratteristico colore salmonato. All’ingresso, due vetrine su strada, un’ampia esposizione di prodotti rende bene l’idea di quanto i titolari di BioHima si siano appassionati a questo tipo di sale, così puro e benefico. Oltre alle confezioni in grani di vario peso per uso alimentare o da bagno, ci sono lampade che illuminano, piastre per una cottura sana e senza grassi, cuscini per dar sollievo alle zone doloranti, portacandele e una linea completa di detergenti e creme. All’interno …
Marina Grossi

“L’altra medicina magazine”

Biohima: tanto sale rosa dell’Himalaya

COME DISTRICARSI NEL SEMPRE PIÙ AFFOLLATO MONDO DELLE GROTTE DI SALE SENZA CORRERE IL RISCHIO DI INCAPPARE IN LUOGHI CHE NON SIANO IN GRADO DI GARANTIRE QUANTO PROMETTONO? NOI DE L’ALTRA MEDICINA MAGAZINE NE ABBIAMO PROVATE TRE – DUE A MILANO E UNA ROMA – E VI ASSICURIAMO CHE SONO DAVVERO DI QUALITÀ. NE ESISTONO OVVIAMENTE TANTISSIME ALTRE, MA NON POTEVAMO GIRARE TUTTA ITALIA! DI SICURO QUESTI TRE CENTRI MERITANO UNA VISITA.

Ecco un’esperienza unica di benessere, relax e armonia: la sabbia è fatta di sale rosa e le pareti di cristalli di sale. La grotta di sale rosa in città controlla e depura l’aria e mantiene il giusto tasso di umidità controllata, ricreando un perfetto microclima per effettuare sedute di haloterapia. L’haloterapia è il sistema basato sui benefici delle inalazioni di cloruro di sodio, mescolato ad altri minerali, ricreando gli stessi salutari effetti di una brezza di mare sulla spiaggia. Nella grotta si crea un microclima in cui le particelle di sale presenti nell’aria, grazie alle correnti interne con la giusta umidità, vengono naturalmente inalate. Il sale arrivato nelle vie respiratorie …
L’Altra Medicina

“Cristalloterapia in Grotta di Sale”

Forse vi ricorderete di un mio post scritto verso la fine dell’estate, in cui raccontavo della mia esperienza presso la grotta di sale rosa Biohima, in via Vallazze a Milano. Dopo la scoperta di questa oasi di benessere e pace, vi sono tornata più volte, sia per delle sedute di Haloterapia, sia per fare un po’ shopping nel fornitissimo shop dedicato al sale himalayano. E chiacchierando con i titolari, Michele e Manuela, della mia professione e delle discipline di cui mi avvalgo come naturopata, è nata l’idea di una collaborazione speciale: i trattamenti di cristalloterapia in grotta di sale. La cristalloterapia è una disciplina non ancora molto conosciuta, ma che negli ultimi tempi sta in…

“Le grotte di Sale rosa”

Una moda del momento, o qualcosa di più? Queste lam­pade hanno un effetto benefico su di me, mi rilas­sano alla fine della gior­nata, mi piace addor­men­tarmi alla loro luce. Ma oltre a questo, non ne sapevo molto di più su di loro. Ulti­ma­mente ho scop­erto che hanno aperto diversi negozi ded­i­cati al sale rosa, di cui uno nella mia zona, Bio­hima. In un primo momento, ho pen­sato ad una moda del momento, e l’ho liq­ui­data così. Poi, per motivi di lavoro, sono entrata e mi ha accolta un sig­nore gen­tilis­simo. Mi ha fatto acco­modare in un salot­tino dove c’è la famosa grotta. Poiché eravamo dis­tur­bati da cli­enti che anda­vano e veni­vano, mi sono messa ad osser­vare l’ambiente me…