Koinè Arcobaleno

L'Associazione no profit Koinè Arcobaleno
Nasce a Milano, nel 2002, dall’idea di alcuni genitori ed insegnanti di offrire uno spazio di incontro, formazione, approfondimento, confronto e divertimento. Promuove e realizza attività mirate alla crescita personale in un ambiente sereno ed accogliente. L’Associazione Koinè Arcobaleno, attraverso le sue attività ricreative e formative rivolte a bambini, ragazzi, genitori e nonni, raccoglie fondi per sostenere la ricerca per l’autismo (malattia che colpisce sin dalla prima infanzia, portando profondo disagio in famiglia) presso il Campus Biomedico e la Fondazione Genitori per l’Autismo ONLUS, che svolgono un ruolo importante e attivo nella ricerca epidemiologica, nella cura e nello sviluppo delle potenzialità dei ragazzi, oltre che nel sostegno alle famiglie.
L’utile delle attività dell’Associazione viene devoluto a due enti che svolgono un ruolo importante e attivo nella ricerca epidemiologica sull’autismo e nel sostegno alle famiglie: il Campus Bio Medico, per la ricerca per l’autismo presso la Fondazione Luce (MI), e la Fondazione Genitori per l’Autismo ONLUS, per sostenere i laboratori dei ragazzi autistici residenti a Cascina Rossago (PV).
L’AUTISMO è uno degli handicap psichici meno conosciuti e più diffusi, che si manifesta nei primissimi anni di vita con effetti spesso devastanti per le famiglie. Coinvolge il linguaggio, la capacità di comunicare, di comprendere le esperienze sociali e di parteciparne. L’autismo dura tutta la vita
L’OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE È SOCIALMENTE MOLTO IMPORTANTE, SPERIAMO DI POTER CONTARE ANCHE SUL TUO SOSTEGNO
Koinè Arcobaleno
Via Bazzini, 24 - 20133 Milano
Telefono: (+39) 02 36567332